Climatizzatore con pompa di calore: come funziona?

Cerchi una soluzione “universale” che sia utile d’estate ma anche d’inverno? Scopriamo il climatizzatore con pompa di calore.

Mai sentito parlare di questa tipologia di climatizzatore? Nei nostri approfondimenti abbiamo già parlato ampiamente della pompa di calore… ma sapevi che questo sistema può essere utilizzato anche in abbinamento con un condizionatore?

Il climatizzatore con pompa di calore è infatti una valida alternativa al classico sistema di condizionamento domestico in quanto si basa sul principio dello spostamento di calore. Un sistema che dimostra la sua utilità sia durante le calde giornate estive che in quelle rigide invernali.

Vediamo quindi come funziona con gli esperti di Centro Caldaie Bove, specializzati nell’installazione, vendita e manutenzione di condizionatori.

Come funziona il climatizzatore con pompa di calore

Come abbiamo accennato, questa tipologia di condizionatore sposta il calore da un ambiente a un altro: ecco quindi che in piena estate quando c’è bisogno di raffrescare casa la pompa di calore butta il calore dall’interno degli ambienti verso l’esterno e viceversa d’inverno.

All’interno del circuito è presente un liquido refrigerante che passando dallo stato liquido a quello gassoso assorbe calore dall’ambiente.

A questo meccanismo si aggiunge anche la deumidificazione delle stanze: il climatizzatore con pompa di calore consente un ottimo ricambio d’aria, eliminando l’eccesso di umidità e prevenendo la formazione di muffe.

Acquistalo a meno con il bonus climatizzatore

Per tutto il 2022 potrai acquistare il tuo nuovo condizionatore a un prezzo agevolato grazie al bonus condizionatore che prevede la cessione del credito o lo sconto in fattura del 50%.

Da Centro Caldaie Bove puoi godere di questa detrazione sulla spesa. Se vuoi saperne di più, leggi qui il nostro approfondimento dedicato allo sconto sui condizionatori.

Contattaci per maggiori informazioni. I nostri esperti sono a tua disposizione per illustrarti i nostri modelli di condizionatori.