Tieni a bada l’umidità di risalita con Kontroldry

Parliamo di umidità di risalita, un vero problema presente in moltissime case. Oggi puoi tenerla a bada grazie ad un sistema altamente tecnologico: KontrolDRY.

Puoi dire addio a muffe e muri scrostati grazie ad una piccola apparecchiatura tecnologica made in Italy in grado di contenere ed eliminare nel lungo periodo l‘umidità di risalita.

Cerchiamo di scoprire di più su questo dispositivo con gli esperti di Centro Caldaie Bove, azienda di Busto Arsizio (VA) specializzata, oltre che nell’installazione e manutenzione di caldaie e sistemi di riscaldamento, anche in interventi idraulici e riguardanti il grande problema dell’umidità.

Dì addio all’umidità di risalita capillare

L‘umidità di risalita capillare è una condizione patologica delle pareti di un edificio, riscontrata principalmente in edifici non rialzati da terra, non ben ventilate, prive di intercapedine isolante.

Spesso la scarsa qualità dei materiali edili è alla base dell’origine di questo problema, alla quale si aggiungono anche lo scarso isolamento e i fenomeni atmosferici che fanno accumulare acqua nel sottosuolo.

Con queste condizioni l’umidità ha campo libero per attaccare i muri e lasciare macchie che, oltre ad essere antiestetiche, costituiscono un problema per la salute (problemi respiratori, allergie, dolori articolari).

A livello visivo è molto semplice accorgersi della presenza di umidità:

  • pareti che si scrostano
  • intonaco rovinato
  • cattivi odori
  • muri anneriti dalla muffa
  • muri umidi

KontrolDRY è la soluzione contro l’umidità nei muri

Eliminare l’umidità non è semplice; qualunque soluzione temporanea rappresenta un palliativo. Per eliminarla definitivamente bisogna agire sulle cause: è quello che fa KontrolDRY.

Si tratta di un piccolo dispositivo tecnologico alimentato da rete elettrica o tramite batterie o pannelli solari che emette un debole campo elettromagnetico studiato per bloccare l’umidità di risalita e che non costituisce un pericolo.

Basta appenderlo al muro, alimentarlo e al resto ci penserà il dispositivo in autonomia. Il suo campo d’azione è compreso tra i 6 e i 15 metri e impedisce all’umidità di risalire attraverso il muro. Ma non solo: sul lungo periodo ne previene la futura formazione.

KontrolDRY è il sistema più scelto perchè risulta molto indiscreto, è sicuro e soprattutto non necessita in alcun modo di interventi murari per essere installato.

A Varese, Milano e provincie puoi affidarti all’esperienza di Centro Caldaie Bove per l’installazione di questo dispositivo. Contattaci ora per richiedere un sopralluogo!