Orari di apertura: Lun - Ven 8.30 - 12.30 | 14.00 - 19.00

Assistenza e manutenzione caldaie

Assistenza caldaie per guasti di ogni tipo, manutenzione caldaie e controllo fumi.

Da oltre 40 anni ci occupiamo di vendita, installazione, manutenzione e assistenza caldaie murali, a condensazione e a gas delle migliori marche come Junkers, Beretta, Ariston, Baxi, Vaillant, Ferroli e altri!

Assistenza Caldaie Bove

Grazie all’esperienza e alla professionalità acquisite negli ultimi 40 anni, Centro Caldaie Bove offre il servizio di assistenza tecnica in caso di guasto per caldaie di ogni tipo(caldaie murali, caldaie a condensazione, caldaie a gas), siamo in grado di sostituire scaldabagni e caldaie in giornata, offrendo una garanzia di due anni su tutti i pezzi di ricambio utilizzati.

Siamo attenti alla qualità dei ricambi, dei macchinari e materiali che utilizziamo nel nostro servizio di Assistenza caldaie: tutti infatti devono essere a norma di legge ed in regola, tutti accompagnati da certificazione a marchio CE, e del tutto in aderenza alle norme europee e comunitarie ed ai loro parametri in fatto di sicurezza, qualità ed affidabilità del prodotto.

Revisione caldaie

Quando si parla di revisione della caldaia sono due le operazioni che devono essere effettuare: la manutenzione ordinaria e il controllo fumi. Centro Caldaie Bove propone entrambi servizi, rivolti sia alle caldaie nuove, sia ad impianti già esistenti per cui è necessario il rilascio di certificato di conformità.


Centro Caldaie Bove, in qualità di impresa installatrice, determina con i propri clienti la frequenza e la tipologia delle operazioni di manutenzione caldaia, che normalmente comprendono controlli di funzionamento e di sicurezza (ricerca di eventuali perdite), una pulizia della caldaia e l'analisi di combustione.

È consigliabile fare una manutenzione una volta l’anno, preferibilmente in periodo estivo, in quanto una buona manutenzione rende la tua caldaia più sicura e ti fa risparmiare.

La pulizia della caldaia la renderà decisamente più sicura, riducendo il rischio di perdite di gas, di incendi del combustibile e altre tipologie di incidenti domestici. Un altro obiettivo è quello di migliorare l’efficienza energetica per un risparmio quotidiano.
Quando diciamo controllo della caldaia, intendiamo il controllo dei fumi di combustione. I dati vengono rilevati con degli sniffer, analizzatori elettronici che al termine del test stampano i valori riscontrati. Il Centro Caldaie Bove effettua tutte queste analisi di prassi, controllando il bruciatore e regolandolo se necessario, verificando le emissioni di agenti inquinanti e ripristinando i valori nel caso in cui fossero fuori regime.

Ecco con che frequentava va effettuato:
  • Ogni 2 anni, per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, di potenza termica compresa fra 10 e 100 kW;
  • Ogni anno, per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido, di potenza termica superiore a 100 kW;
  • Ogni 4 anni, per le caldaie alimentate a gas, metano o gpl, di potenza termica compresa fra 10 e 100 kW;
  • Ogni 2 anni, per le caldaie alimentate a gas, metano o gpl, di potenza termica superiore a 100 kW.

Oltre queste scadenze, ogni volta che sostituiamo un impianto, eseguiamo una prima accensione o modifichiamo l’efficienza energetica, siamo comunque obbligati a fare il controllo.
Ad ottobre 2014 è entrato in vigore l'obbligo dei nuovi libretti per gli impianti termici e dei nuovi modelli per il controllo di efficienza energetica per i condizionatori e le caldaie. Il libretto di impianto è un documento obbligatorio che accompagna l’impianto di riscaldamento/climatizzazione e sul quale vanno registrati tutti gli interventi effettuati: prima accensione, manutenzione ordinaria, interventi straordinari.

Al termine del collaudo di nuovi impianti, il nostro tecnico rilascia un libretto d'impianto nel quale sono riportate le date delle manutenzioni che, secondo le nuove norme, devono avvenire con cadenza minima annuale se la caldaia è alimentata a gas ed è di potenza nominale minore o uguale a 35 kW.

Ricorda che la conservazione del libretto spetta al responsabile dell'impianto, ossia il proprietario dell'immobile o l'amministratore del condominio.


Per la sua clientela il Centro Caldaie Bove ha stabilito delle convenienti tariffe fisse sia per le manutenzioni sia per il controllo dei fumi; è possibile anche aderire a un abbonamento annuale che prevede dei controlli ordinari alla caldaia e delle verifiche dei fumi ogni due anni.


Promozione esclusiva:

Promozione revisione

Se ti affidi a noi avrai sempre una caldaia perfetta, in ottimo stato, per il tuo calore e la tua comodità, con tanta professionalità, ma ad un prezzo davvero conveniente, come mai visto prima.

Contattaci
Vendita caldaie

Centro Caldaie Bove è in grado di fornire caldaie di alta qualità delle migliori marche come Beretta, Vaillant, Ferroli, Ariston, Junkers e molti altri!

I nostri servizi di vendita prevedono:

  • Caldaie di alta qualità
  • Assistenza all’acquisto con il supporto di personale qualificato
  • Prezzo competitivo
  • Possibilità di finanziamento Findomestic
  • Tempestività nella consegna

Installazione caldaie

Se hai bisogno di una nuova caldaia da installare al posto una non più operante o idonea, i nostri tecnici possono sostituire il tuo vecchio apparecchio con quello nuovo, acquistato nel nostro negozio di Busto Arsizio.
Affidati ai tecnici professionali del Centro Caldaie Bove che si occuperanno dell’installazione della tua caldaia rispettando parametri di sicurezza per una prestazione impeccabile che renderà il tuo prodotto efficiente, sicuro e duraturo nel tempo.

A fine lavoro viene rilasciato il certificato di installazione, il Libretto di Impianto e, ove necessario, la dichiarazione di conformità dell’impianto secondo quanto stabilito dal DM 37/08.

I marchi che trattiamo

contattaci

Compila il form:

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo l'informativa privacy *


Chiamaci al numero verde:
800-214888



Scrivici su Whatsapp:
348 3209820

Centro di assistenza caldaie e climatizzatori Bove, da oltre 40 anni è il punto di riferimento esperto nel settore dell’installazione e assistenza di impianti di riscaldamento e condizionamento.

contatti

Viale Trentino, 14
Busto Arsizio (VA), Italia
Tel: 0331 382440
Cell: 3483209820